'POSITIONING' Workshop on-line

11.11.2020

APPLICARE IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO PER COMPETERE EFFICACEMENTE SUL MERCATO 

Per avere una gestione efficace dell'azienda, con volumi e margini soddisfacenti, è molto importante definire qual è il proprio posizionamento strategico. Sia al momento della nascita dell'impresa sia successivamente, occorre contestualizzare la propria offerta rispetto agli altri attori/competitor presenti sul mercato. Questa delicata fase di analisi, capace di fare la fortuna o meno di un brand e di un'azienda viene chiamato 'Positioning'.

Quando di analizza il posizionamento strategico le domande che ci si deve porre sono essenzialmente due:

  • quali sono, nel mio mercato, i fattori principali che differenziano i prodotti/servizi? (prezzo, materiali, design, qualità, certificazioni, personalizzazione, innovazione percezione, ecc.);
  • dove sono posizionato rispetto agli altri competitor?
  • qual'è il mio 'valore' per i consumatori?

È proprio questo ciò che si intende per posizionamento: il modo in cui si vuole stare sul mercato e come si vuole essere percepiti.

Lo scopo di questo workshop è di permettere ai partecipanti (liberi professionisti, esercizi commerciali e di servizi, aziende) di 'focalizzare' meglio il proprio brand su valori e skill distintive agli occhi dei suoi consumatori permettendo loro una chiara visione, desiderio e memoria dello stesso rispetto ai concorrenti diretti, conditio sine qua non per il successo sul mercato.

Per informazioni sulle date, contenuti, modalità, prezzo ed iscrizioni compilare il form in contatti specificando il titolo workshop.